dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si terrà ad Alessandria al Cinema Teatro Alessandrino alle ore 21.00 lo spettacolo ‘La Bella Addormentata’ con il Prestigioso Balletto di Mosca.

Con le musiche di: P.I. Tchaikovsky; le coreografie: M. Petipa; i solisti: Aleksander Butrimovich ; Anastasia Kachaeva ed ovviamente il Balletto di Mosca “ La Corona del Balletto Russo”

La Bella addormentata

Tra i Capolavori Ballettistici dell’ Ottocento; La Bella Addormentata rappresenta il massimo dell’ espressione classica; in un clima di astrazione teatrale; con più risalto alla danza pura rispetto alle vicende narrative. Un fiore all’occhiello per il Russian Ballet Moscow con le favolose e incantate scenografie e costumi e le stupende musiche di P.I. TCajkovskij e su coreografie di Marius Petipa; La bella addormentata nel bosco è considerato uno dei più grandi balletti della Russia imperiale. This thrilling production is by Birmingham Royal Ballet’s former director Sir Peter Wright; creator of the Company’s popular production of The Nutcracker . Questa produzione è entusiasmante del Russian Ballet Moscow; With its romantic finale packed with every fairytale character imaginable; The Sleeping Beauty is as engaging now as when she first fell asleep; over a hundred years ago.Con il suo finale romantico imballato con tutti i personaggi delle fiabe che si possa immaginare; La Bella Addormentata adesso è impegnata in un futuro meraviglioso; ora come prima; quando si addormentò; più di cento anni fa.
The ballet is based on the classic French fairytale by Charles Perrault: a beautiful princess is cursed by an evil fairy; and doomed to sleep for a hundred years — only to be awakened by the kiss of the handsome prince who loves her.

RUSSIAN BALLET MOSCOW

Il Russian Ballet Moscow “La Corona del Balletto Russo”èstato fondato nel 1997 e fino ad oggi è ancora uno dei migliori balletti Internazionali.
Il repertorio include alcuni classici del patrimonio artistico-musicale come Il Lago dei Cigni; Lo Schiaccianoci; La Bella Addormentata; Cenerentola; Biancaneve; Giselle; Don Chisciotte; Carmen; Coppelia e tanti altri.
La Compagnia del Teatro si esibisce con notevoli successi su ogni palcoscenico del mondo.
Le rappresentazioni del Russian Ballet Moscow sono state seguite da milioni di spettatori soprattutto in Germania; Stati Uniti; Inghilterra; Spagna; Repubblica Sudafricana; Romania; Taiwan; Giappone.
Basandosi sulle grandi tradizioni del balletto russo; intende evocare le rappresentazioni più ammirate dallo spettatore moderno. Così il fine del Russian Ballet Moscow è di far vibrare le corde dell’ anima; per renderla sempre più sensibile a un tipo di arte che ha la peculiarità di commuovere in un epoca che ha reso l’uomo un oggetto privo di modelli…

LA BELLA ADDORMENTATA – Balletto di Mosca

29 NOVEMBRE 2011 ore 21.00

CINEMA TEATRO ALESSANDRINO

Via Verdi; 12 – Alessandria

Prevendita presso Botteghino Teatro

info: 0131.252644 – 334.1891173

Biglietti Online: www.greenticket.it

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x