dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La settimana di “In Novi d’Estate” inizia mercoledì 17 luglio (ore 21,30) nell’androne di Palazzo Dellepiane con “Giocando con le ombre”, narrazione con teatrino della silhouette a cura di Mela e Claudio De Bernardi.
Presso la Biblioteca Civica di via Marconi 66, continuano gli eventi settimanali di “In Chiostro”. Giovedì 18 luglio è previsto un doppio appuntamento. Alle ore 18 nell’Auditorium va in scena “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, lettura e commento della Divina Commedia, a cura di Andrea Chaves, giovane studente novese che ha già dato prova di padronanza e sicurezza nella performance del 4 luglio scorso. Alle 21 è in programma il concerto dei Menestrelli di Piazza San Pietro che tornano ad esibirsi nelle serate estive.

Per la serata di shopping sotto le stelle (rassegna di spettacoli abbinata all’apertura serale dei negozi, ristoranti, bar, vinerie), venerdì 19 luglio sarà protagonista l’atmosfera Country & Western. Il centro storico sarà invaso da cowboy e cowgirl, cavalli e indiani, musica e balli ispirati al far west, giochi, bancarelle e gadget a tema. Per l’occasione torna anche la mostra mercato sapori bio, con prodotti enogastronomici tipici, allestita per le intere giornate di venerdì 19 e sabato 20 luglio.
Venerdì 19 luglio sarà riproposta la visita guidata ai sotterranei del Parco Castello dalle ore 21 alle 23. Il costo è di 1,50 euro, per informazioni rivolgersi allo Iat (informazioni e accoglienza turistica) al numero 0143 72585.

Per la rassegna teatrale al femminile “Donne Dirette”, sabato 20 luglio (ore 21,30) nell’androne di Palazzo Dellepiane va in scena “Gente fuori posto”, spettacolo scritto e diretto da Daniel Gol, con Daniela Tusa. La pièce è composta da dieci brevi atti teatrali per raccontare la vocazione di una donna fuori posto: diventare una scrittrice. L’infanzia felice, la povertà del dopoguerra, gli anni di solitudine in collegio, la morte del dittatore, la fuga, la lotta per attraversare il deserto dell’integrazione, l’emigrazione verso una lingua nemica e la realizzazione.

Questo fine settimana prende il via la prima delle tre sagre organizzate dalla Frazione Merella: l’appuntamento è sabato 20 e domenica 21 luglio con la Festa della Trebbiatura. Infine, fino al 1° settembre si può visitare la mostra “Mettiamo le opere in comune” allestita presso il Museo dei Campionissimi.

Il programma di “In Novi d’Estate” è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’Ascom novese, il consorzio di operatori commerciali “Il Cuore di Novi” e la Banca Popolare di Sondrio. Le manifestazioni sono organizzate anche grazie alla collaborazione di Regione Piemonte, Alexala, e delle aziende Iper Dì, Acos s.p.a., Forest, Panzera.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x