dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Azienda informa

Nell’epoca di Instagram, dei selfie e degli smartphone, il nostro rapporto con la fotografia è cambiato molto, anche solo rispetto a qualche anno fa. Sembra che ci voglia davvero poco per sentirci tutti fotografi quando si tratta di immortalare momenti, fatti salienti o episodi curiosi della nostra vita. Ciò nonostante, ci sono eventi troppo importanti per improvvisare da soli, per i quali occorre rivolgersi ai professionisti della fotografia. Uno di questi è sicuramente il giorno del matrimonio, quello che segna la propria vita, nel bene o nel male. Abbiamo preso contatto con lo Fotostudio Avantgarde al fine di conoscere la fotografia del “giorno più bello della vita”.
La ricchezza di offerte dello studio fotografico in corso Borsalino 8 ad Alessandria permette di andare incontro alle più disparate esigenze dei clienti, dal servizio più semplice a quello più elaborato. A seconda delle richieste in termini di foto da scattare e di qualità della copertina, con un ventaglio di proposte diverse.
A farla da padrone ormai è il fotolibro o, più propriamente, “il libro del matrimonio”, che ha scalzato il tradizionale album di nozze. Tra le caratteristiche di questo prodotto v’è l’innovativa impaginazione, impostata sullo stile del libro fotografico. Non si propongono più le foto nude e crude in semplice successione: bensì, si propone un lavoro più complesso, dove le immagini sono sempre le protagoniste, ma sono sottoposte a modifiche e accompagnate da effetti grafici. Se in passato erano solo le coppie giovani a chiedere il foto libro, oggi anche quelle meno giovani lo adottano sempre di più per suggellare i ricordi del loro matrimonio. Tra gli stili più apprezzati si annovera quello che ricorda il reportage.
Ciò che gli sposi chiedono spesso ai fotografi è che siano fatte molte foto non in posa, nelle quali gli sposi e i loro ospiti sono colti al naturale, in situazioni all’insegna della spontaneità. L’agenzia di solito manda due fotografi per ogni servizio, il che permette di immortalare sia i momenti tradizionali del matrimonio e le tipiche pose dei partecipanti alla cerimonia sia le situazioni che si creano improvvisamente nel corso di quella speciale giornata.
Su Internet, ci sono fotografi che consigliano di visitare i luoghi del matrimonio prima del fatidico giorno, in maniera da cogliere spunti che potrebbero essere utili in seguito. Da Fotostudio Avantgarde, invece, si preferisce lasciarsi ispirare dalle suggestioni, senza partire con troppi piani preliminari. Il gusto per la naturalezza e la capacità di cogliere con una foto le sensazioni sono le chiavi di lettura ideali per regalare agli sposi, ai loro cari e ai loro posteri il libro dei ricordi più memorabili e piacevoli del giorno più bello della vita.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x