dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Anche quest’anno l’Associazione Turistica Pro Loco in collaborazione con il Comune di Camino, l’Associazione Culturale e di Promozione Sociale Castello di Camino e l’Associazione Storica Compania de le Quatr’Arme, con la supervisione della Bieffepi Eventi e Manifestazioni, propone un’intera giornata nell’epoca medievale.
Il 1° settembre, dalle 10.00 alle 19.00 circa il pubblico potrà accedere al Borgo del Castello incontrando bancarelle di artigiani e produttori enogastronomici locali.

Nel parco del castello si avranno dimostrazioni, esibizioni ed intrattenimenti sul tema “Giochi e Disfide”; il pubblico intervenuto potrà dunque partecipare a prove di tiro con l’arco e balestra storica, dimostrazioni di volo con i falconieri, giochi medievali per adulti e bambini.
Attività proposte da: Associazione Storica Compania de le Quatr’Arme, Associazione Sestiere Castellare, Associazione I Gatteschi, Associazione Compagni di Viaggio
Per la prima volta, saranno esposte alcune riproduzioni di macchine d’assedio medievali e sarà possibile acquistare dolci e bevande di un tempo.

Ed ancora:
– visite animate guidate alle sale del castello, con le ragazze della Pro Loco in costume medievale e personaggi dell’epoca
– visite guidate al parco secolare in collaborazione con le guide dell’Ente Parco Fluviale del Po.

Per chi volesse sostare sin dalla mattina, la Pro Loco metterà a disposizione uno stand con punto ristoro, anche per il pranzo.
Per tutta la giornata sarà garantito un servizio navetta gratuito da Camino al castello.

 

BFP_medievalia_2013

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x