dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Non nascondiamolo, il matrimonio è il giorno più bello della vita e tale deve essere!
Crisi o non crisi le possibilità di organizzare un matrimonio decoroso anche se low cost, è possibile, quindi non si può viverlo come un giorno qualsiasi.
Non può mancare innanzitutto l’abito per la sposa: corto, lungo, bianco o colorato, l’importante è che sia da sposa e come tale riconoscibile. Romantico o principesco, semplice o prezioso deve farvi sentire come non siete mai state. È l’abito di quel giorno, quindi unico, da ricordare e raccontare negli anni che verranno. Con l’abito vanno a braccetto l’acconciatura ed il make-up, speciali per un giorno speciale. Matrimonio civile o religioso, i fiori, la musica e l’allestimento non possono mancare e dovrebbero rappresentare il vostro modo d’essere, il vostro amore, la vostra coppia. Per il ricevimento potete scegliere location esclusive, dimore storiche e con un buon servizio di catering farete una festa da sogno, oppure è sempre valido il ristorante tradizionale o per chi se lo può permettere, la propria abitazione.
La moda della lista di nozze non muore mai e anche le coppie che convivono possono togliersi qualche sogno facendoselo regalare da parenti e amici, oppure si può chiedere loro di contribuire a un meraviglioso viaggio di nozze. Numerose sono, ormai, le agenzie di viaggio specializzate in destinazioni per la luna di miele e che offrono il sistema “lista”; il viaggio di nozze è imprescindibile e qualcuno dice che sia la parte migliore del matrimonio stesso. Qualunque sia la vostra scelta siate sempre voi stessi, non esagerate, fate in maniera tale che tutto sia in equilibrio armonico, secondo buon gusto ed eleganza; tenete conto che non ci siete soltanto voi, ma anche amici e parenti che vi conoscono e vogliono stare a proprio agio, non costringeteli a supplizi infiniti. Si dice che i matrimoni ben riusciti siano quelli dove ospiti ed invitati possono dire “ci siamo tanto divertiti”, ancor meglio se anche gli sposi, nonostante l’emozione e la tensione di un giorno importante, possono divertirsi e ridere insieme. La primavera è ormai giunta, è il momento di convolare a nozze, auguri a tutti i promessi sposi vicini e lontani.

Fausta Dal Monte

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x