dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 11 giugno, dal pomeriggio a notte fonda, Gamalero – piccolo ma suggestivo paese in provincia di Alessandria – torna ad animarsi con più di venti spettacoli gratuiti, per la terza edizione di “Angoli Segreti”.
La proposta di intrattenimento al pubblico è ampia e diversificata: quasi cento artisti, quindici concerti, due spettacoli teatrali, disegnatori, compositori, mostre di fotografie, otto esposizioni di quadri, dj set, specialità enogastronomiche, prodotti artigianali e produttori locali, laboratori artistici e creativi per i bambini, degustazione di vini.
I visitatori potranno andare liberamente alla scoperta di angoli ed anfratti caratteristici, vie e cortili, circondati da arte, teatro, musica e cultura.
Si spazierà dalla musica classica con il quartetto Ancielis, il quartetto d’archi del conservatorio Vivaldi e il Duo Raitho, al jazz dei Jazzif e arte della fuga, al rock degli ARMA rock e Autoria, alle (ri)cover dei Cervicals e le cover d’autore dei Neighbors, al garage pop acustico degli Hattori Hanzo, il coro de Le note sui registri e il blues dei Big Fat Mama e Piero de Luca e il trio Tartuferi/Maggi/Manuelli; il recital musicale di Manuel Ferreira e Massimo Latronico; la notte musicale, con il dj set nel mitico Jamaica Corner.
Per il teatro si potrà assistere agli spettacoli “Incroci” de Gli impropositivi, “Groppi d’amore nella scuraglia” di Emanuele Arrigazzi e la prima nazionale di “Lussuria” ultima fatica teatrale di Laura Bombonato, accompagnata dalla talentuosa pianista internazionale Silvia Belfiore.
Le colonne sonore de “La Bottega del Suono” racconteranno come nasce una colonna sonora e in particolare parleranno delle musiche composte per “Non Uccidere”, lo sceneggiato andato in onda su Rai3.
L’Ordine di San Michele allestirà un vero e proprio accampamento medievale.
Per la prima volta verrà ospitato anche il fumetto, con la presenza del disegnatore Cristiano Spadavecchia, autore di Morgan Lost, MagicoVento e Brendon, fumetti pubblicati dalla prestigiosa casa editrice Sergio Bonelli.
“Angoli Segreti” è organizzato da Il Porcospino e Pro Loco di Gamalero in collaborazione con Amici di Marik, Alessandria House Concert, Pro Natura di Gamalero, Festival letterario di San Lorenzo, Biblioteca comunale “Lorenzo Odone”, con il patrocinio del Comune di Gamalero e del Comune di Alessandria, Regione Piemonte, ATL Alexala, e il supporto e il sostegno del Centro Servizi del Volontariato di Asti e Alessandria.
Per informazioni: www.angolisegreti.it

Barbara Rossi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x