dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 20 e domenica 21 maggio ritorna la festa di Borgo Rovereto giunta alla 23° edizione.

Un ricco cartellone di eventi che per tradizione anima le vie, i locali e  molti luoghi diversi nel quartiere più antico della città. Un mosaico ben collaudato, fatto di proposte artistiche, culturali, musicali, ed enogastronomiche che ogni anno si arricchisce di nuove tessere.

I cortili delle abitazioni aperti per l’occasione, diventano palcoscenico per i molteplici eventi: quest’anno la raccolta si arricchisce con il cortile di palazzo Franzini in via Vescovado, n 11 dove nella giornata di domenica si terrà un evento a cura dell’associazione ‘Ave Nahele’ e con i cortili di via Milazzo 1 e 13 dove si svolgeranno esposizioni di artigianato di qualità.

Con la conclusione dei lavori in piazza Santa Maria di Castello la festa si riappropria di uno spazio importante che in questa edizione sarà teatro di numerose iniziative, anche in collaborazione con l’istituto professionale ENAIP.

Tra le novità di questa edizione l’esposizione di opere di grande formato realizzate nei laboratori d’arte delle carceri di Alessandria in collaborazione con ICS Onlus – Artiviamoci allestita in via Volturno.
In via Dossena sarà nuovamente protagonista lo Street Food con le eccellenze del territorio.

Non mancheranno gli appuntamenti musicali in collaborazione con il conservatorio A. Vivaldi di Alessandria.

Le chiese di Guasco, di piazza Santo Stefano e piazza Santa Maria di Castello saranno aperte con possibilità di visite guidate.
La festa è organizzata dall’Associazione dei Commercianti di Borgo Rovereto in collaborazione con il Comune di Alessandria, la Camera di Commercio, il Conservatorio ‘A. Vivaldi’, l’Ascom Confcommercio ed il Gruppo Amag.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x