dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

All’Isola Ritrovata di Alessandria, via Santa Maria di Castello 8, la stagione degli spettacoli prosegue con musica, poesia e contaminazione fra le arti, nel segno autentico dello spirito del luogo della cultura viva.

Doppio spettacolo venerdì 16 dicembre 2016: dalle 21,30 Claudio BRAGGIO e Omid MALEKNIA (nella foto) presenteranno la seconda serata di poesia estemporanea DIWINE POETRY, a cui i poeti possono già iscriversi gratuitamente. Una serata dedicate alla poesia organizzata in modo vivace, con la partecipazione del pubblico che ad ogni tornata suggerisce tre parole che i partecipanti, poeti e no, dovranno inserire nella loro composizione elaborata al momento, in tre minuti.
Le proposte poetiche verranno lette all’istante, a condizione che l’ispirazione sia dovuta ad almeno un bicchiere di vino bevuto prima di far baciare le rime ovvero sciogliere endecasillabi, eccetera. Ai meritevoli, anch’essi in qualche modo designati dal pubblico, il piacere di ricevere un “Poldo!” in acrilico su cartoncino speciale.
Dalle 22,45 circa si esibiranno Max MANFREDI, Cristiano ANGELINI e Mirco MENNA con un estratto, in anteprima, di un progetto musicale che si accingono a portare in tournée.

Sabato 17 dicembre, poi, parteciperà alla serata il cantautore Massimo SCHIAVON, con un concerto che avrà inizio alle ore 22. 

Ogni serata inizia alle ore 20 con la “Cena degli Artisti sopra la Nebbia”, a cui si partecipa con prenotazione chiamando il 333 134 5751.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x