dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Centrotavola

Occorrente: candela, piatto, pigne, aghi di pino e nastrini colorati. Per realizzare questo centrotavola natalizio, armatevi di creatività e fantasia. Ponete al centro del piatto una bella candela ed adagiate intorno ad essa i tipici elementi natalizi: pigne, pungitopo, aghi di pino e, chi più ne ha, più ne metta. Decorate il tutto con dei nastrini colorati ed avrete ottenuto un centrotavola personalizzato.

[divide style=”3″]

Piatti decorati

PiattoOccorrente: colla vinilica diluita con acqua, carta decorativa di qualsiasi genere, un piatto di ceramica, pennelli e vernice trasparente. Una volta ritagliato il soggetto scelto, è sufficiente incollarlo sul piatto con la dovuta attenzione, farlo asciugare e passare una mano di colla diluita su tutta la superficie. Quando tutto sarà asciutto, grazie alla vernice trasparente il piatto apparirà brillante.

[divide style=”3″]

Palle di Natale

PallinaOccorrente: palle di polistirolo di differenti dimensioni, colori acrilici, spilli e perline.
Dopo aver colorato la pallina di polistirolo con il colore che più si gradisce, bisogna infilare le perline colorate negli spilli, secondo il proprio gusto personale, dopodiché inserirli nella palla di polistirolo fino a riempirla tutta. Per appenderla basta fissare un nastro colorato agli spilli.

 

di Giada Guzzon

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x