dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Da lunedì 14 luglio approda al Porto Antico di Genova il Goa-Boa, lo storico festival della città ligure che nel 2014 compie 16 anni, e lo fa in grande stile: dopo alcune edizioni autarchiche il festival ritorna con una line up importante che tocca tutti i generi musicali, con l’unico comun denominatore della qualità.

Una settimana intera di concerti all’Arena del Mare di Genova, a partire da il cantautorato “zingaro” di Mannarino (14 luglio), arrivando al reggae di Sud Sound System e Mellow Mood (15 luglio).
Un’accoppiata inedita sarà protagonista del 17 luglio: gli Afterhours e Le Luci della Centrale Elettrica suoneranno sullo stesso palco per una serata che unisce il rock indipendente italiano con la nuova canzone d’autore.

Il Goa-Boa inoltre quest’anno ospita la prima data italiana di una delle voci pop-soul più importanti degli ultimi anni, Paolo Nutini (16 luglio) con il suo nuovo album Caustic Love, che lo sta consacrando come un’icona della musica mondiale.
Non manca l’elettronica, che nella serata di venerdì 18 luglio si contamina con generi diversi come il rap e l’indie : protagonista sarà il Gorillaz Sound System, aka Remi Kabaka dei Gorillaz, ma durante la serata si alterneranno Salmo, I Cani, Radici Urbane e Ninos du Brasil per una vera e propria festa al Porto Antico.

Grande chiusura sabato 19 luglio con il concerto di Caparezza(19 luglio), sull’onda del grande successo del suo ultimo album Museica.

Come ogni anno in ogni serata sarà presente una band “a km zero”, un modo per suppportare la scena musicale locale e le band emergenti.

Il Goa-Boa è organizzato e promosso da Associazione Psyco in collaborazione con Regione Liguria, Comune di Genova, Porto Antico SpA.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x