dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 22 giugno 2013 torna “Arquata in Musica” evento organizzato in concomitanza con la festa mondiale della musica

Promossa dall’Assessore alla Cultura Nicoletta Cucinella è una grande manifestazione aperta a tutti, una opportunità di arricchimento culturale, un incontro tra generi e culture diverse, tra passione e mestiere, tra amatorialità e professionalità.

Le passate edizioni hanno conquistato il pubblico con un vasto programma che tocca diversi generi: musica country, jazz, swing, classica, pop, rock, caraibica, corali, banda, scuole di musica, scuole di ballo troveranno una collocazione negli angoli suggestivi del centro storico di Arquata trasformata per l’occasione in un pentagramma musicale.

Arquata in musica ospiterà allievi e insegnanti della Scuola di Musica “T42 Musica Lab” di Varinella e quelli del “Progetto musica G. Campofreddo”,  la Corale, la Banda Musicale Arquatese, “Le Arcobalene”, “I Ragazzi di strada”, gli “Owegee”, i “Vanita”, oltre ad altri gruppi contattati dai commercianti di Arquata che ci delizieranno con brani del loro repertorio,

Anche quest’anno, sottolinea l’Assessore Cucinella, la collaudata formula di successo dello spettacolo piromusicale con i fuochi d’artificio sparati a ritmo di musica la farà da padrone. Effetti pirotecnici e musica interagiscono in totale simbiosi, perfettamente sincronizzati, con il risultato finale di un evento unico nel suo genere, di elevata qualità artistica, emozione e coinvolgimento. Il percorso musicale spazierà dalla musica classica al pop:

Firework                                    Katy Perry

Canto della Terra                       Bocelli e Sara Brightman

Ti porto via con me                   Jovanotti

C’era una volta il west               Ennio Morricone

The final countdown                 Europe

Ma Arquata in Musica non è solo questo… Ci saranno tante peculiarità a corollario dell’evento …… mostre di pittura, caricaturisti, negozi aperti con vetrine a tema, mercatino tipico, bancarelle delle curiosità, serata gastronomica e cibo di strada a cura della Pro Loco, delle Associazioni e dei Commercianti arquatesi.

Novità 2013,  riferisce l’Assessore Nicoletta Cucinella, il mercatino musicale antico nel salone della SOMS, un mercatino dell’usato dove sarà possibile trovare oggetti in vinile, strumenti e articoli musicali di svariati generi.

Per i più piccini due spazi riservati a giochi con animazione,  trucca bimbi e strutture gonfiabili

E allora appuntamento a sabato 22 giugno 2013, dalle ore 18, con Arquata In Musica! per emozionarsi, divertirsi e lasciarsi travolgere dalle note dei più diversi stili e generi musicali e dallo spettacolo pirotecnico che inizierà intorno alle 23.

Info a cura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico telefono 0143 600414, mail [email protected] – sito web www.comune.arquatascrivia.al.it

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x