dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’appuntamento è presso l’Associazione Cultura e Sviluppo (p.za De Andrè 76) alle ore 21 e vedrà il prestigioso ensemble barocco L’Archicembalo proporre un concerto intitolato “Trame sonore tra ‘600 e ‘700″.

Un evento di alto pregio artistico e di particolare suggestione, un concerto che richiama la famosa citazione di Platone sulla musica: «La musica è una legge morale. Essa dà un’anima all’universo, le ali al pensiero, uno slancio all’immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza e la vita a tutte le cose».

Complessivamente il Festival “Alessandria Barocca e non solo…” offre una serie di percorsi di valorizzazione artistica e musicale nelle chiese e negli edifici storici di Alessandria e provincia e quest’anno i concerti distribuiti sul territorio alessandrino sono 11, fino al 24 ottobre.

INFO: www.facebook.com/Festival-Internazionale-Alessandria-Barocca-e-non-solo-1618584431533237

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.