dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A Novi Ligure un calendario ricco di eventi ed iniziative per le festività natalizie con il consueto “Natale a Novi” .Oltre alla pista di ghiaccio in corso Marenco aperta  fino alla fine di gennaio 2017, i più piccoli potranno fare un giro sul “trenino lillipuziano”, un piccolo treno su rotaia con percorso illimitato che si trova nell’area di viale Saffi (angolo via Garibaldi). Inoltre sabato 17, domenica 18 e sabato 24, grazie alla collaborazione con il “Cuore di Novi”, sarà presente anche la “Casetta per le letterine a Babbo Natale”.

Quest’anno la facciata del Palazzo Dellepiane diventerà un vero e proprio “Calendario dell’Avvento”: grazie alla collaborazione del gruppo di volontari “Torniella viva” di Castelletto d’Orba , ogni giorno fino alla vigilia di Natale una finestra del palazzo si animerà con una figura tradizionale del presepe ed alcuni personaggi del nostro tempo.

Torna inoltre la rassegna di corali del territorio “Avvento a Novi” con diversi appuntamenti che termineranno giovedì 29 dicembre alle ore 21 presso l’Auditorum Dolci Terre di Novi con il “Gran Concerto di Fine Anno Orchestra Classica di Alessandria”, con la partecipazione del gruppo vocale “Incanto Quartet” e la direzione del Maestro Maurizio Billi.

La vigilia di Natale, a Capriata d’Orba, dalle ore 21.00 tutto il paese farà da sfondo al “Presente Vivente”, manifestazione che quest’anno festeggia il 32°anno d’attività.

Federica Riccardi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x