dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è svolto ieri sera, in un teatro con il “ tutto esaurito “, lo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi “ IO CI SARO’ “. E’ la seconda volta che porta in Alessandria una ventata di pura allegria, lasciando gli spettatori soddisfatti e con la voglia di ritornare.

Due ore e  mezza di pura comicità, alternata ad attimi di riflessione profonda, che sfociano improvvisamente in battute che riportano subito ad una sana risata.

IL comico, che da pochissimi anni è diventato papà di una bambina, realizza di essere un genitore anziano e che probabilmente non riuscirà ad incontrare i suoi nipoti e decide quindi di lasciar loro una testimonianza, registrando un video che racconta la sua vita e le varie differenze generazionali.

Gli spettatori di mezza età si sono ritrovati nelle esperienze impacciate di adolescenti che si divertivano in maniera “sana” con alle spalle figure importanti, come i nonni, che sapevano essere guida e fonte di esperienza. In contrapposizione, i giovani spettatori si ritrovano, come in uno specchio, davanti alle criticità del mondo attuale carente di certe figure e  assorti in un mondo tutto loro digitale.

Espressioni, ricche di doppi sensi, ma mai troppo volgari fanno divertire lo spettatore  dall’inizio alla fine.

Giacobazzi dimostra di essere un comico intelligente e conoscitore della mente umana che emerge  in maniera naturale e coinvolgente.

Lo spettacolo è di e con Andrea Sasdelli, alias Giuseppe Giacobazzi, ha collaborato ai testi  Carlo Negri.

Milena Fabbricatore

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"