dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

VENERDÌ 15 DICEMBRE ORE 21.00
Teatro Ambra viale Brigata Ravenna 8 – AL
si chiude il 15 dicembre TEATRO NELLO SPAZ..IO 4^ edizione, il progetto didattico – teatrale nato per valorizzare l’unicità della persona e stimolare l’integrazione tra persone con disabilità e non.
Il progetto è stato realizzato grazie al supporto di Fondazione SociAL, dell’AssociazioneNazionale DLF, della Fondazione CRT e della Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo, con il patrocinio del Comune di Alessandria.

Il tema affrontato quest’anno è stato il Cinema, analizzato da ogni gruppo o scuola partecipante.
Nella serata del 15 dicembre alle ore 21 al Teatro Ambra sarà possibile vedere ricreati alcuni dei capolavori rimasti impressi nell’immaginario dei ragazzi, reinterpretati secondo il loro stile: La Famiglia Addams, Titanic, Il Mago di Oz, Pretty Woman, Star Wars, Fantozzi e alcuni video originali nati dalla fantasia degli alunni delle scuole elementari e delle medie

L’ingresso della serata è ad offerta. In questa occasione sarà disponibile il DVD che raccoglie tutti i corti realizzati e il backstage del percorso condiviso da tutti gli attori di questo incredibile viaggio.

Alla regia del progetto Andrea Di Tullio, Peter Larsen e Mattia Silvani, coadiuvati da Monica Brusco, Erica Gigli e con tanti altri operatori, attori/educatori. Il supporto video all’intero progetto è stato curato da Enzo Ventriglia (Associazione Culturale Commedia Community).