dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo 14 anni dal primo film della serie, torna il sequel “Gli Incredibili 2”, sabato 1° dicembre sullo schermo del CineTeatro Sociale di Valenza. La proiezione, alle ore 15.30 e alle 17.30, rientra nella programmazione per grandi e piccoli, firmata dal direttore artistico Roberto Tarasco, delSabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia.

Il regista Brad Bird racconta nuovamente le vicende della famiglia dai poteri fuori dal comune, i Parr, ossia Mr. Incredible, Elastigirl e i figli Violetta, Flash e Jack-Jack.

Agganciandosi direttamente al finale del film precedente, “Gli Incredibili 2” racconta di come, a seguito dell’approvazione della legge anti-eroi e del taglio dei sostegni finanziari dal governo, la famiglia Parr viene scaricata dal programma di protezione e si prepara a tornare nell’anonimato.

La pellicola punta i riflettori sull’ultimogenito della famiglia Parr, Jack-Jack, un neonato non sprovvisto di super poteri come sospettava mamma Helen o come temeva papà Bob. Quando non è incollato al seggiolone o confinato nel box giochi, il vivace Jack-Jack gattona attraverso le pareti, lancia fiamme, scariche elettriche e potenti raggi laser dagli occhietti birbanti. Le sue inesplorate abilità straordinarie sono talmente imprevedibili da spiazzare persino l’invincibile Mr. Incredibile, nell’inedita veste di papà a tempo pieno alle prese con le estenuanti incombenze quotidiane.

Sarà la moglie Elastigirl, questa volta, a uscire dal nido e trascinare l’intera famiglia in una nuova emozionante avventura. Flash, Violetta e l’amico Siberius uniranno le forze con i coniugi Parr per sventare il malefico piano ordito da un nuovo, terribile nemico.

La rassegna SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia anche per la stagione 2018-2019 è sostenuta da NOVACOOP di Valenza che, durante i pomeriggi al Sociale, offre ai bambini la merenda.

Successivo appuntamento della programmazione sarà nuovamente al cinema, sabato 8 dicembre, con il film “Il Grinch”.

Biglietti: 5 euro; dal quarto componente della stessa famiglia, biglietti a 3 euro.

Per contatti: CineTeatro Sociale di Valenza, corso Garibaldi 58 (ingresso da piazza Verdi) – tel.0131.920154