dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Dopo la prima edizione del 2016, torna nel weekend del 16, 17 e 18 marzo al Teatro Sociale di Valenza il corso di Make-Up Teatrale con Gisela Polizzotto. Una nuova occasione professionale che nasce a Valenza.
Diventare make-up artist significa combinare la propria sensibilità artistica alla cura dei dettagli. Creare uno stile personale e riconoscibile, sperimentarsi con gli stili delle diverse epoche, sapere rielaborare i trend che definiscono l’ideale di bellezza del nostro tempo, per poi dedicarsi al “mondo degli effetti speciali”, dagli invecchiamenti alla creazione di ferite… tutto questo è ciò che vi aspetta quando deciderete che la vostra passione deve diventare la vostra professione.

Quello proposto al Teatro Sociale dal 16 al 18 marzo sarà un fine settimana intensivo per 20 ore di workshop.
Il programma del corso prevede:

GIORNO 1 – Venerdì 16 marzo, dalle ore 19 alle 22: nozioni generali di colorimetria, copertura sopracciglia, trucco di scena base, realizzazione del trucco
GIORNO 2 – Sabato 17 marzo, dalle ore 10 alle 19: realizzazione di un trucco ispirato alle espressioni del teatro greco (studio delle espressioni del volto e del chiaro/scuro); invecchiamento teatrale (studio dei chiaroscuri), realizzazione del trucco
GIORNO 3 – Domenica 18 marzo, ore 10-19: effetti speciali teatrali (posticci naso e mento), cotone e lattice, akilon, cartapesta; applicazioni di crepe per posticci di barba e baffi.

Il workshop si concluderà nella serata di domenica 18 marzo con un momento aperto al pubblico (su invito) con la realizzazione di un personaggio “Circus”: studio e realizzazione del trucco da circo ispirandosi a una delle estetiche Dark Circus e Creepy Circus.

L’elenco dei materiali necessari è visibile nel gruppo facebook: Corso trucco teatrale Valenza — Full inmersion (https://www.facebook.com/groups/216305332257063/?ref=pages_groups_card&source_id=270985246430504)

COSTO: 250€ (materiali non inclusi)
L’iscrizione al corso prevede la sottoscrizione della tessera annuale VTSC di 10€
E’ necessario comunicare la propria intenzione a partecipare a:
Segreteria corsi Teatro Sociale: 0131.942276 – [email protected]
Termine iscrizioni: mercoledì 14 marzo.

Gisela Polizzotto all’età di 18 anni comincia ad interessarsi al make-up teatrale con Alba Gallese, al workshop di trucco teatrale al Teatro Comunale di Alessandria. Si specializza in make-up per fotografia di moda e poi si forma presso l’Accademia BSI di Diego dalla Palma a Milano.
Diventa Make-Up artist ufficiale della compagnia di musical “Ostinata passione”, truccando Marco Guerzoni, grande cantante di musical a livello internazionale, diventando capo team make-up della stessa compagnia. Forma parte della equipe di produzione fotografica “Team Tarantola”. Si trasferisce poi a Buenos Aires per lavorare con l’Academy Oscàr Colombo by L’Orèal Profesionél e presso “Regina Cosmetics Scuola di Make-up” completando, di fatto, la sua figura professionale.