dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo aver riso con Ugo Dighero in un’esilarante Mistero Buffo, sognato con Les Jumeaux di “Mulino ad Arte”, viaggiato attraverso la Storia con Fabrizio Pagella in Solo-Una vita e sdrammatizzato il presente con Beppe Rosso e il suo Piccola Società Disoccupata, dopo tre “tutto esaurito” e una sala comunque gremita, la rassegna “Bistagno in Palcoscenico”, venerdì 28 aprile, alle ore 21, chiude la stagione 2017 con Cuore di Piombo, uno spettacolo adatto a ogni età, una fiaba per ricordare che, certe volte, bisogna tornare bambini, per superare le difficoltà che si incontrano da adulti. Cuore di Piombo-Un sogno d’infanzia è un’altra occasione per presentare la poetica e la poliedricità di stile di “Quizzy Teatro”, per la regia del giovane ma già pluripremiato Tobia Rossi, con Marco Trespioli, affermato interprete di musical, reduce dal successo di Sister Act, e Monica Massone, direttrice artistica della rassegna finanziata e promossa dalla Fondazione “Piemonte dal Vivo”, in collaborazione con la S.O.M.S. e con il patrocinio del Comune di Bistagno (AL).

.

Liberamente ispirato a Il tenace soldatino di stagno di Andersen, la storia racconta di Daphne, manager cinica e spietata, e di Massimiliano, giovane nevrotico e insicuro con la passione per la danza che fatica a far diventare una professione.

Entrambi si ritrovano, per la vacanze di Natale, ciascuno nella cameretta di quando erano piccoli ed ecco che, come per magia, le due stanzette si trasformano nello scenario in cui prende vita la fiaba del “Soldatino”. In questo mondo di sogno Daphne e Massimiliano si incontrano, si conoscono, si confidano i loro problemi, le loro paure, i loro desideri e insieme, complice la fiaba di Andersen e il bambino che è in loro, riusciranno ad affrontare prove in apparenza insuperabili.

Considerata la capienza limitata a soli 99 posti del Teatro “SOMS” di Bistagno, in C.so Testa 10, è consigliabile sia la prenotazione del biglietto al numero 348 4024894 (Monica) oppure scrivendo una mail a [email protected], che l’acquisto in prevendita (senza diritti aggiuntivi) presso “Cibrario Libreria Illustrata”, in P.zza Bollente 18, ad Acqui Terme (AL), in orario d’apertura-negozi (domenica compresa), oppure presso il Teatro stesso, ogni mercoledì, dalle ore 17 alle 20. Il costo del biglietto è 12 euro (intero) e 9 euro (ridotto per 18enni e minorenni). È all’attivo la promozione “3 a Teatro” per 18enni, minorenni e per chi fa parte di associazioni culturali, artistiche e/o ricreative: ogni due biglietti, il terzo è a 1 euro. Ingresso a biglietto ridotto per tesserati S.O.M.S. e Pro-Loco della provincia di Alessandria. È possibile, inoltre, acquistare con il “Bonus 18 Anni”. Per ulteriori informazioni, l’invito è a visitare il sito web www.quizzyteatro.com oppure la pagina FaceBook “Quizzy Teatro”.

CONTATTI

Direzione Artistica e Organizzativa

Monica Massone

Tel.: 348 4024894

[email protected]

Sito Web: www.quizzyteatro.com

Facebook: Quizzy Teatro di Monica Massone

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x