dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nello splendido scenario del magnifico Castello della Pietra di Vobbia; l’Ente Parco Antola; in collaborazione con l’Associazione Corelli di Savona; invita al concerto “Blues & Roadsongs” presentato dal duo composto da Stefano Ronchi e Fabio Biale.

Il concerto si svolgerà domenica 19 agosto alle ore 17.00 ed è inserito in cartellone nella XXII manifestazione regionale “Musica nei Castelli di Liguria”.

Il percorso musicale di Stefano Ronchi è sempre stato segnato dal blues; ma nel corso degli anni si è avvicinato alla tradizione popolare americana ed alla canzone di strada; dal folk al bluegrass. Suo compagno di viaggio il grande Fabio Biale; collega di Ronchi negli Almalibre di Zibba; che con la sua preparazione nel campo del folk europeo rende ancora più particolare questa esperienza musicale. Uno spettacolo da non perdere alla scoperta delle radici della musica popolare americana.

Il Castello della Pietra è il principale e più caratteristico monumento dell’entroterra genovese; polo d’attrazione culturale e paesaggistico delParco Naturale Regionale dell’Antola.

Da ben ventidue anni Musica nei Castelli di Liguria presenta concerti e spettacoli di pregio ambientati in luoghi di grande atmosfera; borghi marinari; castelli ed edifici religiosi che costituiscono un grande valore per la nostra Regione.

Stefano Ronchi – voce; chitarre acustica ed elettrica; dobro
Fabio Biale – voce; violino; mandolino; chitarra acustica


0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x