dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 

Visioni è il titolo dell’interessante mostra collettiva organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Casale Monferrato che si inaugurerà alle ore 18,00 di sabato 5 aprile nelle sale al piano terra di Palazzo Vitta, in via Trevigi.

 

Matt Bicon, Carlo Cattaneo e Igor Furlan esporranno le proprie opere in una suggestiva unione di arte figurativa e fotografia: «Tre artisti monferrini si sono ritrovati per un progetto molto interessante – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Giuliana Romano Bussola -, dove pittura e fotografia si mescolano e, contemporaneamente, rimangono divise, per stupire e dare emozioni».

 

La mostra, a ingresso gratuito, resterà aperta fino a domenica 27 aprile con il segue orario: venerdì dalle ore 15,30 alle ore 19,30, sabato e festivi dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 19,30.

 

«Valorizzare le espressioni artistiche di Casale Monferrato e del territorio è uno dei principali obiettivi del mio Assessorato – ha concluso Giuliana Romano Bussola – e con questa mostra si prosegue su questa affascinante strada che in questi anni ha permesso di far apprezzare opere e artisti non sempre conosciuti al grande pubblico».

 

I tre artisti e amici, che con questa collettiva hanno deciso di dar vita a un progetto di Arte Contemporanea, sono:

Matt Bicon, nato ad Odalengo Grande nel 1953, inizia la sua attività artistica nel 1980, proponendo le sue opere in diverse mostre personali e collettive.

Carlo Cattaneo, nato a Casale Monferrato nel 1950, ha intrampreso il cammino d’artista nel 1961. Ha esposto in numerose mostre personali, collettive e concorsi, con buoni risultati.

Igor Furlan, nato a Casale Monferrato nel 1974, inizia ad intramprendere il suo viaggio nell’arte della fotografia dal 1995, come appasionato e poi come fotografo giornalistico. Collabora con le testate giornalistice del territorio, nazionali ed estere.

 

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x