dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva per gli Amici della biblioteca che presenteranno Venerdì 13 alle ore 21.00 in Santa Chiara il libro 60 Jazzisti  –  Sessant’anni di swingers, bluesmen, boppers, freemen, crooners di Guido Michelone, con Pre-Postfazione di Gian Nissola.
Bianchi e neri, americani ed europei, giovani e adulti, illustri e semisconosciuti, classici e moderni,
tutti comunque di grande rilievo artistico: sessanta rapide biografie scritte dal noto critico musicale nel corso degli anni per raccontare gli artisti che, ieri come oggi, rappresentano un’immensa cultura popolare, quel sound afroamericano, ribelle, intrepido, romantico, audace, sognatore, trasgressivo che semplicemente risponde al nome di “jazz”.
La presentazione letteraria del testo sarà integrata da esempi musicali a cura di Alessandro Rota alla chitarra e Fulvio Piacenza alla tromba.
Per chi fosse interessato alle attività dell’Ass. Amici della Biblioteca o avesse delle proposte culturali, si ricorda che mercoledì 11 alle ore 17.30 si terrà nel cortile esterno della biblioteca Canna la riunione per la programmazione dei prossimi eventi autunnali, che è aperta a tutti.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x