dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Martedì 4; Giovedì 6 e Martedì 11 settembre; presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona; si terranno gli incontri organizzati dal Comune di Tortona in collaborazione con la Diocesi di Tortona; la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e l’Opera della Divina Provvidenza (partners nel progetto) e con il fattivo contributo della Società Storica Pro Iulia Dertona “che si ringrazia vivamente per il sostegno costante e qualificato”.

Questi incontri rientrano nell’ambito del progetto “Tortona tra storia; cultura e natura”; il cui obiettivo; che prende avvio dal patrimonio storico – artistico – culturale di cui Tortona è ricca ma del quale spesso è ignara; è quello di migliorare contestualmente fruibilità del patrimonio della città e conoscenza e consapevolezza dello stesso.

Gli incontri sono pubblici e tutti i cittadini e commercianti sono invitati a partecipare.

Martedì 4 settembre si parlerà de “La via Emilia Nord”; mentre Giovedì 6 il dibattito si soffermerà su “La via Emilia sud”. Relatori di queste due serate saranno Giuseppe Decarlini e Fausto Miotti.

Martedì 11 settembre il tema dell’incontro sarà “marketing territoriale e patrimonio enogastronomico”. Interverranno; in qualità di relatori; Andreina Polentes e Nicola Piccinini.

Tutti i convegni inizieranno alle ore 21

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x