dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dal chicco alla tazzina, la storia del caffè è affascinante e coinvolgente, nonché intrisa di numerose leggende che si sono avvicendate nel corso dei secoli. A raccontare questa bevanda così appagante per il palato e dall’effetto piacevolmente stimolante, ci penseranno gli alunni delle classi quarte dei Licei Saluzzo e Plana , che parteciperanno al nuovo evento letterario ideato dal laboratorio di torrefazione alessandrino Jamaica Coffee Corporation.
Gli studenti partecipanti proporranno uno scritto di massimo 3000 battute, che abbia come tema principale questa bevanda, entro l’inizio di giugno. A premiare la storia più interessante sarà la giuria del web: tutti gli scritti verranno pubblicati su facebook, ma solo quello che otterrà più like verrà premiato… il vincitore sarà omaggiato di un tablet di ultima generazione, mentre l’indirizzo scolastico fra i cinque licei , CLASSICO, LINGUISTICO, SCIENZE UMANE, ECONOMICO SOCIALE, MUSICALE, che vanterà gli scrittori più apprezzati si aggiudicherà un nuovissimo Pc Desktop.
Il preside Prof. Roberto Grenna e la coordinatrice dell’iniziativa, la Prof.sa Patrizia Farello, hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa editoriale, utile ad allenare la fantasia e ad avvicinare gli studenti al mondo dello storytelling, il nuovo modo di raccontare e comunicare in una società sempre più social e digitalizzata.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x