dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 8 agosto il gruppo italo-argentino Del Barrio porta il tango e il folclore sudamericano a Cusercoli, con il patrocinio dell’ente ufficiale del Turismo della Patagonia Argentina. Si apre la serata con cena tipica a base di asado.

Una travolgente notte argentina è attesa alla Poderi dal Nespoli. La proposta della cantina di Cusercoli per sabato 8 agosto è un viaggio attraverso la cucina, i ritmi e le danze del Sud America, in compagnia degli eclettici Del Barrio, la cui world music senza frontiere spazia dal tango alla musica andina, esplorando generi tradizionali ancora poco conosciuti in Europa.

La serata, patrocinata dall’ente ufficiale del Turismo della Patagonia Argentina, prenderà il via con una cena a base di asado, la tipica grigliata di carne cotta a fuoco lento, prelibatezza argentina per eccellenza. A portare una ventata di colori e suoni del folklore sudamericano sarà poi lo spettacolo “Pasiòn argentina”, in cui lo spettatore verrà trasportato dai musicisti e dai danzatori del gruppo Del Barrio nel bel mezzo di un carnevale delle Ande, per poi passare a una “chacarera” di Santiago o alla sensualità dei Tango di Buenos Aires. Il polistrumentista Hilario Baggini farà scoprire un immenso bagaglio di strumenti tipici a corda (charango, roncolo, chitarra) e a fiato (quena, sikus, flauto, moxenio), che saranno accompagnati dal pianoforte di Andrès Langer e dalle percussioni di Marco Zanotti.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x