Puliamo il mondo 2011

0
551

Il Circolo La Melarancia di Legambiente; in collaborazione con il Comune di Alessandria; Assessorato al Decentramento; Arredo; Decoro Urbano e Verde; con le Circoscrizioni Sud e Centro; con le Scuole Vochieri e Morbelli e con il supporto dell’AMIU di Alessandria e dell’Associazione Panificatori di Alessandria nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 settembre 2011 organizza in Alessandria “PULIAMO IL MONDO” che quest’anno raggiunge in Italia la diciannovesima edizione.

Nella mattinata di venerdì 23 settembre la manifestazione si svolgerà all’interno del plesso scolastico della Scuola Elementare Angelo Morbelli ; dove alunni eseguiranno una pulizia del cortile della Scuola stessa.

Sabato 24; sempre al mattino; in Corso Roma e Piazza Lega Lombarda in Alessandria gli alunni della Scuola Media Vochieri effettueranno la pulizia della via e della piazzetta.

Quest’anno attraverso l’opera dei ragazzi gli organizzatori intendono riportare l’attenzione sul rispetto degli ambienti pubblici urbani.

Una maggiore educazione ed un piccolo sforzo di civiltà da parte di tutti consentirebbero di mantenere complessivamente la nostra città più pulita ed accogliente.

Il 2011 è l’anno europeo del volontariato e Clean up the World; che è nata a Sidney in Australia nel 1989 ed è organizzata da Legambiente in Italia dal 1993; è la piu’ grande manifestazione di volontariato ambientale; con più di cento Paesi che aderiscono e oltre 35 milioni di persone impegnate nella pulizia di strade; aree verdi; spiagge e altri luoghi.

Ogni anno inoltre Legambiente dedica la manifestazione ad un tema specifico; che quest’anno è la promozione dell’uso consapevole della risorsa acqua.

Distinti saluti

CIRCOLO LA MELARANCIA DI LEGAMBIENTE

Print Friendly, PDF & Email