dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ha suscitato grande interesse, venerdì 5 aprile, il primo dei Seminari promossi dal’Assessorato alle Politiche Sanitarie del Comune di Alessandria nell’ambito di “La Salute della Donna”, programma di informazione e prevenzione rivolto ai cittadini.

Presso la Serra dell’Associazione “Orti in Città” in viale Milite Ignoto, 1 il vicesindaco e assessore alle Politiche Sanitarie, Oria Trifoglio, ha aperto i lavori e presentato i medici Vittorio Aguggia e Fabio Montella, dell’A.S.O. – Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia che, hanno, prima, relazionato sull’endometriosi, patologia cronica e complessa che comporta grande sofferenza e compromissione della qualità della vita della donna, e poi risposto alle numerose domande provenienti dal pubblico.

Realizzato con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera Nazionale
SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria e l’ASL-AL, il programma prosegue, venerdì 12, alle ore 21, con  “LA GRAVIDANZA A BASSO RISCHIO” – Tutto ciò che una donna deve sapere per affrontare la gravidanza con serenità: i relatori (le dottoresse Oria Trifoglio e Antonella Ferrari dell’A.S.O., il dottor Eugenio Capuano dell’A.S.L. AL e l’ostetrica Patrizia Lotti dell’A.S.O) approfondiranno il tema su vari aspetti quali la figura di riferimento, la struttura più adeguata e la diagnosi prenatale da eseguire.

 

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x