dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Rimarranno allestiti fino alla festa dell’Epifania i presepi che in questo periodo dell’anno addobbano le chiese della provincia, ecco una lista delle raffigurazioni della natività da non perdere:

Denice: il borgo medievale ospita la nona mostra internazionale dei presepi artistici ‘La Torre e il Presepe’, manifestazione a cura del Comune. Nel paese monferrino si potrà inoltre visitare il Museo a cielo aperto, un’esposizione di lavorati in ceramica visitabile sempre e gratuitamente.

Tortona: verrà esposto al pubblico, anche quest’anno, il Presepe del Santuario Madonna della Guardia di san luigi Orione. L’originale, risalente agli anni ’50-’60, fu spazzato via dall’alluvione del torrente Ossona nel 1977, e fu quindi rimpiazzato da una copia.

San Rocco: sarà curata dall’artista, nonchè esperto di comunicazione, Piero Mega, la dodicesima edizione del Presepe d’Autore. Mega abbinerà l’arte dell’esposizione di un presepe insieme alla sua passione civile, in un binomio che sposa alla grande religiosità e creatività impegnata.

A Casale Monferrato sono gli alberi di Natale a farla da protagonista, grazie ad un’interessante esposizione di abeti particolari. Per chi lo volesse, sarà possibile acquistare le opere esposte, il ricavato andrà devoluto in beneficenza.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x