dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mentre si susseguono le recensioni molto positive, continua il tour di presentazione in tutta Italia del nuovo libro del giornalista casalese Enrico Deregibus “Chi se ne frega della musica? – Percorsi nella musica in Italia in compagnia di Gianluca Morozzi”.
Ad Asti il volume sarà presentato sabato 25 gennaio alle 18 al Diavolo Rosso con Massimo Cotto e ospiti a sorpresa.
“Chi se ne frega della musica?” è una ricognizione, talvolta ironica, con originali trovate linguistico-giornalistiche, sulla musica di oggi in Italia attraverso una serie di squarci su artisti, dischi, festival, concerti, addetti ai lavori degli ultimi 20 anni (con qualche puntata anche nel passato).
Il tutto partendo da alcune domande: si possono mettere in gioco venti anni e più di musica in Italia? Senza paletti di generi, senza soggezioni, senza tifoserie? Con ironia e affetto? Ci ha provato Enrico Deregibus, uno dei più apprezzati giornalisti musicali italiani, che guida il lettore attraverso un percorso in compagnia dello scrittore Gianluca Morozzi, in un inedito e originale controcanto di storie e parole. Il risultato è un puzzle variopinto, composto da molti pezzi che ci si può divertire a mettere insieme a proprio piacimento.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x