dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 1° febbraio torna l’appuntamento con la visita guidata alla mostra “Tesori Sacri”, esposizione delle tele appartenenti alla collezione civica la cui apertura è stata prorogata al 27 aprile 2014. Presentandosi presso il Museo dei Campionissimi alle ore 16, con il biglietto d’ingresso si verrà accompagnati in un tour degli oratori della città alla scoperta delle testimonianze artistiche genovesi del ‘600 e del ‘700.

Sempre sabato, ma alle ore 21,00, presso il Teatro Paolo Giacometti andrà in scena lo spettacolo “Quella sera al Vel d’Hiver”, che racconta la storia di Costante Girardengo e Sante Pollastri, campioni di bicicletta e di rivoltella, con Massimo Poggio, Gualtiero Burzi e Davide Iacopini; musiche di Pierangelo Fornaro e Corrado Carosio; regia di Massimo Poggio, Gualtiero Burzi, Davide Iacopini.

Per l’occasione, il Museo dei Campionissimi si “mostrerà” al pubblico con un’esposizione allestita nel foyer del teatro che comprende la bicicletta di Costante Girardengo e una mostra sulla vita del Campionissimo, che era stata curata da Nazareno Fermi, il più importante studioso locale di Girardengo.
Allo spettacolo è collegata anche un’iniziativa promozionale: gli spettatori riceveranno un buono per un ingresso ridotto (2 euro) al Museo dei Campionissimi.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x