Prorogati i termini per il concorso ‘Andersen’

0
719

C’è tempo fino a lunedì 14 aprile per presentare una favola inedita al concorso internazionale ’47° premio Andersen’. Resta al 30 aprile, invece, il termine per partecipare a SCATTI DA FAVOLA, concorso fotografico legato a tale premio, ma indipendente da esso, che rappresenta la novità di quest’anno, che pone l’accento sull’aspetto visivo delle favole presente, nei libri, con le illustrazioni. Saranno le fotografie a rivisitare testi famosi della letteratura di genere, in particolare alcuni tra i più famosi scritti di Hans Christian Andersen. Professionisti e amatori sono invitati a inviare scatti liberamente ispirati a La principessa sul piselloLa sirenettaIl brutto anatroccoloLe scarpette rosseLa piccola fiammiferaia,  I Vestiti nuovi dell’imperatore.
Vanità, amore, bellezza, bruttezza, bontà d’animo, povertà, lusso, affetti, dispetti in famiglia, sono solo alcuni dei temi da cui è possibile trarre spunto e con cui comporre la propria fotografia. Vince su tutto la capacità di sintesi, l’ abilità tecnica, l’idea in grado di “raccontare una storia”.  La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Bisogna pubblicare sul sito www.andersenpremio.it una o più  fotografie (fino a un massimo di 4) che dovranno contenere, nella didascalia, titolo, nome dell’autore e titolo della fiaba di ispirazione.  Info: visitare il sito www.andersenpremio.it, o chiamare il numero 0185/458490.

 

 

Print Friendly, PDF & Email