dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Prende avvio oggi – a Castellazzo Bormida la mostra fotografica, messa gentilmente a disposizione dal Consiglio Regionale del Piemonte.
L’Amministrazione Comunale di Castellazzo Bormida è pertanto lieta d’invitare tutta la popolazione, all’inaugurazione prevista il giorno domenica 15 marzo 2015, alle ore 11,00, presso la Sala del consiglio comunale, ove mostra rimarrà aperta fino al 28 marzo.
L’ esposizione, allestita appunto presso la sala del Consiglio comunale ed altri spazi del palazzo comunale, sarà visitabile durante il normale orario d’apertura al pubblico degli uffici comunali, ossia tutti i giorni compreso il sabato, dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
Apertura straordinaria, domenica 22 marzo dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e al pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
La rassegna fotografica è composta di 22 pannelli con immagini e testi che attraverso una cinquantina di scatti, rappresentano e documentano i cambiamenti avvenuti nei trasporti e al tempo stesso i viaggi, le invenzioni, i mutamenti sociali e di costume che hanno accompagnato la trasformazione lunga un secolo dei mezzi di locomozione. L’iniziativa, formidabile testimonianza di un’epoca, è nata da un’idea dell’associazione fotografica di Torino, che ne ha curato anche la realizzazione. Le immagini storiche esposte appartengono a collezioni private.
Una sezione speciale è dedicata al trasporto locale con immagini fotografiche, tratte dalla Fototeca digitale Comunale.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x