dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Tutti insieme per la Cittadella! Ci siamo: ecco la ’24 ore per la Cittadella’; promossa dal giornale ‘Il Piccolo’ nell’ambito del censimento nazionale ‘I luoghi del cuore’; iniziativa del Fai Fondo ambiente italiano. Oggi continua la maratona nei locali della città per chiedere ai cittadini di firmare per segnalare la fortezza cittadina come luogo amato; da difendere e proteggere. Perché tutti insieme possiamo fare in modo che la Cittadella entri nella graduatoria dei siti più votati; ricevendo così fondi necessari per la conservazione e il restauro della spettacolare fortezza settecentesca.
‘Il Piccolo’ che già da settimane sta accettando; presso la redazione in via Parnisetti le firme; in vista della scadenza del termine per segnalare il proprio ‘Luogo del cuore’; propone una 24 ore di raccolta adesioni; che partirà venerdì 26 ottobre 2012 dal Comune di Alessandria coinvolgendo sino all’indomani sera; bar; pasticcerie; librerie; centri commerciali; gli sportivi che andranno allo stadio e tante altre realtà cittadine chiamate ‘a raccolta’ per tagliare tutti insieme il traguardo delle 50 mila firme!
Il giornale invita quindi tutti a recarsi nei vari punti che vengono indicati per la raccolta delle firme (e presso i quali si potranno consegnare anche i moduli già compilati); per non perdere questa importante opportunità per la fortezza; un bene di tutti gli alessandrini che va davvero protetto. Particolare importante: ogni punto tappa della maratona; servirà anche per consegnare i moduli compilati in precdenti occasioni con le firme per la Cittadella.
‘Il Piccolo’ ringrazia radio Gold; radio Alex; Stefano Venneri; e poi i testimonial della Cittadella per il Fai; Massimo Poggio; Fabio Artico e Valeria Straneo; il preside del Liceo Classico professor Picchio e tutti i media che hanno aderito all’iniziativa; i proprietari di bar e negozi che con grande entusiasmo hanno dato la loro disponibilità per fare ‘posto tappa’ per l’iniziativa; i Grigi che sono testimonial del Fai. Ma naturalmente il grazie più grande è rivolto a tutti coloro che vorranno partecipare a questa ’24 ore’: la Cittadella ha bisogno dell’aiuto di tutti: nessuno si dimentichi di firmare per la Cittadella ‘Luogo del cuore’!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x