dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un corso di teatro per gli studenti delle primarie e delle secondarie di primo grado alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati.

Il progetto, dal titolo Teatrando s’impara, è nato dall’Associazione Amici della Biblioteca e prevede da martedì 22 ottobre, una serie di lezioni, condotte da Daniela Desana, per i bambini e ragazzi dagli 8 ai 10 anni.

«La Biblioteca Luzzati è il luogo ideale dove far apprezzare ai più giovani la lettura – ha sottolineato l’assessore Giuliana Romano Bussola – anche attraverso discipline diverse, come ad esempio il teatro. Ringrazio quindi gli Amici della Biblioteca perché durante l’anno riescono sempre a proporre iniziative nuove e coinvolgenti per far conoscere il patrimonio presente nelle nostre biblioteche».

Le lezioni si terranno nella sale di piazza Castello ogni martedì in due fasce orarie: dalle ore 15,30 alle ore 16,30 per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e dalle ore 16,45 alle ore 17,45 per i bambini delle primarie.

«Obiettivi prioritari del corso – ha spiegato Daniela Desana – sono stimolare ed appassionare i partecipanti alla lettura e comprensione della parola scritta. Il laboratorio si articola con una prima fase di esercizi, sotto forma di gioco, mentre in una seconda fase, che ha come protagonisti i bambini, sarà realizzato uno spettacolo teatrale nel quale saranno messe in atto le tecniche e le abilità acquisite».

La partecipazione al corso è gratuita. Per informazioni e iscrizioni, contattare Daniela Desana al numero 342 0489970.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x