dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
10 ottobre– 22 novembre 2015
Castelnuovo Calcea, Mombercelli, Agliano Terme, Calosso
In occasione della giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani- inaugura sabato 10 ottobre alle ore 18 al Castello di Castelnuovo Calcea ArtSite Monferrato, una mostra diffusa a cura di Domenico Maria Papa.
Il percorso espositivo si sviluppa in diverse sedi del Monferrato astigiano, tra castelli, dimore e cantine storiche, per scoprire attraverso opere, spesso site specific, il paesaggio, la storia e la produzione d’eccellenza di un territorio riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.
La manifestazione ArtSite nasce nel 2013 con l’intento di valorizzare il patrimonio storico e artistico, in particolare piemontese, attraverso le diverse espressioni delle arti contemporanee. Artisti di diversa provenienza e formazione sono invitati a realizzare interventi site specific, pensati e realizzati ispirandosi al contesto storico e culturale.
Per ArtSite Monferrato edizione 2015 gli artisti invitati sono:
Giulio Agostino, Elisabeth Aro, Maura Banfo, Jessica Carroll, Carlo D’Oria, Federica Ferzoco, Federica Gonnelli, Enrico Iuliano, Andrea Massaioli, Viola Pantano, Giuseppe Presticce, Olga Schigal, Antonello Tagliafierro, Luisa Valentini, Salvatore Zacchino, Christian Zucconi, Gabriele Garbolino, Stefano Cagol, Stefano Giorgi.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x