dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, la serata di apertura per il Lions Club Alessandria Host presieduto da Claudio Ferrando. Numerosi i soci intervenuti all’incontro conviviale, tenutosi a Villa Badia di Sezzadio, con la partecipazione dei Presidenti di Circoscrizione, di Zona e dei Club alessandrini, Lions Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce e Leo Club, e con la presenza di mons. Massimo Marasini, delegato vescovile per la Pastorale della Carità e di Giampaolo Mortara, direttore della Caritas di Alessandria. Dando un segnale di continuità, il presidente Ferrando ha sottolineato le iniziative che il Club intende organizzare a favore della realtà alessandrina, in particolare ai “Leo”, la cui presidente Giuditta Cantello ha ricordato l’attività svolta dai giovani nel corso dell’anno, tra cui il concerto per la raccolta fondi a favore del progetto “Adotta un disabile e portalo in vacanza”, e anticipato gli impegni in programma.
Nel corso della serata è stato illustrato il calendario dei prossimi incontri del Club Alessandria Host che, oltre alla visita del Governatore distrettuale, riguarderanno la presentazione del volume “Diritto Tributario Telematico”, di cui è autore l’alessandrino Camillo Sacchetto, dedicato ad un argomento molto attuale e di grande interesse; una relazione sulla storia ed i misteri che avvolgono l’affondamento dell’”Andrea Doria”; un incontro con due piloti dell’aeronautica civile che tratteranno di dirottamenti aerei e nuove rotte. L’8 novembre, poi, è in programma il Memorial “Vito Drago”, gara di golf che si svolgerà presso il Golf Club Margara ed il cui ricavato sarà destinato ad un service a favore della città.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x