dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Alla edizione 2012 di Bit; Alexala; l’Agenzia Turistica della provincia di Alessandria; comunica un nuovo e importante potenziamento nella ormai consolidata strategia di “intercettazione “ di turisti dal Nord Europa attraverso i treni DBAutozug e Autoslaap Trein.; il servizio treni con auto al seguito che fanno di Alessandria e della provincia luogo non solo di transito; ma di soggiorno e mete turistiche. Così; dopo un’ottima stagione 2011; che ha visto un incremento progressivo di turisti (25.350 con un incremento del 3% sulla stagione precedente) arrivano altre importanti novità per la stagione 2012; a conferma della volontà di proseguire e consolidare la scelta operata quattro anni fa; insieme a Regione Piemonte e Provincia di Alessandria; e particolarmente significative anche alla luce della candidatura dei paesaggi vitivinicoli della provincia a Patrimonio Unesco.

La prima è l’apertura di una nuova tratta; da parte di DB Autozug; che inserisce; dal 15 aprile; partenze settimanali; di domenica; da Berlino; con relativa partenza per rientro da Alessandria; tutti i lunedì; sino al 14 ottobre. Berlino si aggiunge quindi a Düsseldorf (che offre il servizio a viaggiatori provenienti per un terzo dai Paesi Bassi); Amburgo e Neu Isemburg (Francoforte); a conferma del continuo incremento di turisti tedeschi e del Nord Europa nel nostro Paese; con previsioni di consolidamento sia per il perdurare della situazione di crisi economica e del relativo minor costo del viaggio in treno rispetto al viaggio in auto; sia per il maggior comfort unito ad una visione più ecologica.

Ma non solo: il terminal ferroviario piemontese vedrà anche il potenziamento del numero dei treni sulle tratte classiche di DB Autozug; a partire da aprile 2012 sarà ampliata l’offerta verso Alessandria passando da due a tre treni ogni settimana. Da Francoforte (Neu-Isenburg) e Amburgo; infatti; ci sarà la possibilità di viaggiare ogni mercoledì; venerdì e domenica; mentre da Düsseldorf ogni mercoledì e venerdì. La stagione terminerà il 26 ottobre 2012.

Anche Autoslaap Trein fa una scelta di potenziamento del servizio; portando i convogli da15 a 24; per la prossima stagione; con un’estensione di 4 settimane rispetto al 2011: avvio il primo giugno; sino al 28 settembre; con partenze da Den Bosch il venerdì e arrivo ad Alessandria il sabato mattina.

Come sempre Regione; Provincia di Alessandria ed Alexala saranno impegnate in un’intensa attività di co-marketing che; nonostante le difficoltà del momento; vedrà alcune azioni essenziali sul piano della promozione; della comunicazione e dell’accoglienza all’arrivo dei treni.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x