dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ancora posti disponibili per “Aquiloni”, lo spettacolo di Paolo Poli in scena stasera alle ore 21.00 al Teatro Sociale di Valenza. Il maestro gentiluomo del teatro italiano accompagnerà il pubblico attraverso le atmosfere delle composizioni poetiche di Giovanni Pascoli. Da Myricae e dai Poemetti lo spettacolo intende evocare la magia memoriale e la saldezza linguistica nelle figure contadine di un’Italia ancora gergale.

I floreali motivi della Bella Epoque e le straordinarie scene del grande Emanuele Luzzati contribuiscono a rendere la pièce un vero e proprio quadro allegorico. Protagonisti sul palco, insieme a  Paolo Poli, anche Fabrizio Casagrande, Daniele Corsetti, Alberto Gamberini e Giovani Siniscalco. I costumi sono di Santuzza Calì, le musiche di Jacqueline Perrotin e le coreografie di Claudia Lawrence.

La biglietteria resterà aperta martedì 20 maggio dalle 15 alle 19 e dalle 20 ad inizio spettacolo. Questi i costi dei biglietti: intero 20€ (con diritto al posto numerato in platea); ridotto (studenti, over 65, associazioni e convenzionati) 12€.

Per informazioni: biglietteria tel.0131.942276 – 324.0838829

 

Aquiloni” costituisce l’ultimo appuntamento del calendario di prosa del Teatro Sociale, periodo marzo-maggio 2014, curato dalla Cooperativa CMC con la direzione artistica di Roberto Tarasco e il coordinamento generale di Yel Bosco: una tranche di stagione che ha raccolto, e sta raccogliendo, notevoli riscontri di pubblico e critica.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x