dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Movimento per la Vita – Centro d’Aiuto alla Vita di Acqui Terme organizza un ciclo di conferenze gratuite per le mamme che vogliono prepararsi al meglio per svolgere il proprio importantissimo ruolo.

 

In programma ci sono 6 incontri che si svolgeranno tra metà aprile e metà maggio, di venerdì, presso la sede del Consultorio Familiare di Acqui (via Marconi 25), con inizio alle ore 9.30.

 

Il primo appuntamento è per venerdì 5 aprile: tema dell’incontro sarà “Donne e mamme oggi…è difficile?” a cura della dott.ssa Sabrina Dattilo, psicologa-psicoterapeuta.

Il programma dei successivi incontri: venerdì 12 aprile “A proposito di emozioni…Riconoscere, accogliere e contenere le emozioni dei bambini” (Dott.ssa Ilaria Ambrosino, psicologa – psicoterapeuta); venerdì 19 aprile “Mamme del’altro mondo. Maternità ed educazione dei figli in una prospettiva interculturale (Dott.ssa Chiara Bergaglio, antropologa – formatrice culturale);   venerdì 26 aprile “Cura, igiene della mamma e del bambino” (Lorenza Gorrino, ostetrica); venerdì 3 maggio “Metodi di contraccezione naturali” (Alessandra Montella, insegnate di Metodi Naturali); venerdì 10 maggio “Il riciclo del grembiule (l’arte del cucito)” (Claudine Cammarota, artista di creazioni tessili.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x