dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una storia delle feste del tutto inusuale. È la sera del 31 dicembre. Le strade di montagna, i boschi innevati e uno chalet isolato dove un gruppo di coppie ha deciso di festeggiare il nuovo anno all’insegna del proibito. Questa la trama di “Cosa fai a Capodanno?”, il film di mercoledì 28 novembre (ore 21) al CineTeatro Sociale di Valenza.

Un gruppo di sconosciuti si è dato appuntamento in una baita dove sta organizzando per il Capodanno una festa trasgressiva. Gli invitati sono tutti estranei e diversi: due sposi in cerca di emozioni, un carismatico politico accompagnato da un’enigmatica accompagnatrice; una femme fatale con quello che sembra essere il suo toy-boy e due misteriosi padroni di casa. Mentre le lancette dell’orologio corrono, e il catering della cena tarda ad arrivare, uomini e donne fanno conoscenza e l’atmosfera si scalda. Riusciranno a soddisfare la loro voglia di trasgressione o gli equivoci, le bugie e i sotterfugi trasformeranno la serata in una definitiva e tragicomica resa dei conti?

La commedia «intreccia noir, western, il cinema alla Tarantino e alla Coen», come la descrive lo stesso regista Filippo Bologna. Il cast è di assoluta eccezione, riunendo Luca Argentero, Ilenia Pastorelli (applauditissima in “Lo chiamavano Jeeg Robot”), Alessandro Haber, Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini, Vittoria Puccini e Isabella Ferrari.

La programmazione del mercoledì sera propone il consueto prologo affidato alla rassegna “Photo Film Maker”, ideata da Walter Zollino, video maker e fotografo di Valenza. Sul grande schermo verrà proiettato il cortometraggio “Mia moglie” di Federico Mottica, premiato dalla Film Commission Torino Piemonte.

Biglietti a 6 euro; prevista anche la possibilità di acquistare una Cinecard che dà diritto a 5 ingressi a 20 euro (e sostegno dell’associazione VTSC).

Info&Contatti:

CineTeatro Sociale Valenza

corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)

[email protected]

0131 9201543240838829