dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Zonta Club ha compiuto 99 anni lo scorso 8 novembre, e per questa ricorrenza Zonta Club Alessandria punta sui 100 anni di Cinema con il ‘CineParty’ in programma venerdì 16 novembre alla Canottieri Tanaro con inizio alle ore 20.

Il Cinema è il mezzo attraverso il quale Zonta Club Alessandria dal 2010 ha scelto di comunicare temi importanti quali il lavoro delle donne, la difesa dell’ambiente, il contrasto alla violenza di genere, la salute, l’istruzione, il diritto di contare. Il Cineforum di Zonta Club a breve ripartirà presso Cultura e Sviluppo e ancora una volta si proporranno film che faranno riflettere sul ruolo della donna nella società, un ruolo spesso non evidente: tutti sappiamo chi fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna ma nessuno conosce i nomi delle donne che si occuparono dei calcoli matematici per permettere l’allunaggio.

La festa alla Canottieri Tanaro sarà, per chi lo vorrà, in costume: gli invitati possono indossare gli abiti di personaggi del proprio film del cuore. E’ anche previsto un concorso per i migliori ‘dress code’Prenotazioni: 347-001 43 85 / 0131-236373.

Ospite d’onore sarà Steve Della Casa, co-fondatore del Torino Film Festival, conduttore della trasmissione televisiva Hollywood Party in onda su Rai Radio 3 tutti i giorni alle 19.  Della Casa sarà presidente della giuria della 5^ edizione del Concorso nazionale per cortometraggi a regia femminile promosso da Zonta Club Alessandria il cui regolamento sarà presentato il 28 gennaio 2019 in occasione della prima serata di Cineforum.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.