Centrale del Latte ancora sponsor del Palio di Asti

0
686

Ritorna il fortunato connubio tra la Centrale del Latte di Alessandria e Asti e una delle manifestazioni più importanti dell’autunno del basso Piemonte: il Palio di Asti.

Lo scorso anno, l’azienda alessandrina aveva promosso il concorso fotografico “Il tuo latte in palio”, invitando grandi e piccoli a scattare una foto del Palio. Furono raccolti e pubblicati sui canali social della Centrale e sul sito iltuolatte.it 150 scatti, provenienti da una sessantina di cittadini, e tra quelli furono decretati i tre vincitori, premiati con un cesto di prodotti caseari del valore di 100 euro.
Quest’anno Centrale sarà nuovamente sponsor della manifestazione e si renderà protagonista di una serie di eventi sul territorio.

L’azienda promuoverà l’iniziativa “Disegna e colora il tuo Palio” con cui inviterà tutti i bambini a rappresentare con un disegno libero il Palio.  Le creazioni potranno essere consegnate fino al 30 settembre in un’apposita urna posizionata all’ingresso del Comune di Asti (in piazza San Secondo, 1). La partecipazione sarà libera. Tutti i disegni saranno, poi, pubblicati sul sito iltuolatte.it. 

La Centrale provvederà a consegnare i materiale informativi dell’iniziativa e i blocchi da disegno durante le giornate di festa che accenderanno la città di Asti.
In particolare, personale dell’azienda sarà presente ai due principali eventi della settimana del Palio: il Palio degli Sbandieratori e la Sfilata dei bambini.

Il Palio degli Sbandieratori si disputerà giovedì 14 settembre alle ore 21 in piazza San Secondo. Il Rione vincitore riceverà in omaggio un cesto di prodotti, consegnato da un rappresentante della Centrale.

Sabato 16 settembre, il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli, che sfileranno per le vie del centro in un appuntamento molto sentito e che testimonia come la città sappia trasmettere alle nuove generazioni i valori della propria storia.  In quell’occasione la Centrale del Latte allestirà un gazebo in piazza San Secondo per regalare una gustosa e sana merenda a tutti i partecipanti e distribuire i materiali dell’iniziativa “Disegna e colora il tuo Palio”.

 

 

 

“Con Asti vantiamo da sempre un rapporto privilegiato – dichiara il Presidente della Centrale del Latte di Alessandria e Asti Filippo Zaio – e il Palio è un’occasione in più per consolidare quel legame di vicinanza e fiducia che abbiamo con il territorio. Bambini, aspettiamo le vostre foto. Scatenate la fantasia e fateci vivere il Palio con i vostri occhi”.     

 

“Auguriamo alla città una ricca ed emozionante edizione del Palio – aggiunge il Direttore Franco Butti – rinnovando con convinzione il nostro impegno a sostenere le iniziative dei vivaci territori in cui operiamo. Questo significa per noi essere un’azienda del territorio, per il territorio”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email