dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per gli appassionati cinefili ma anche per tutti coloro che desiderano iniziare il 2017 in maniera differente rispetto ai tradizionali cenoni o ai concerti di piazza, ritorna al Cinema Teatro Macalle’ di Castelceriolo l’ormai consueta proposta cinematografica dell’ultimo dell’anno, che lega spettacolo e festeggiamenti.

Sabato 31 dicembre, a partire dalle 21.30, avrà inizio la lunga serata cinematografica di S. Silvestro, con la proiezione – alle 21.45 – del film di Morgan Neville “Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta”, racconto per immagini dell’evoluzione e dei progetti del Silk Road Ensemble, collettivo di circa cinquanta elementi creato nel 2000 dallo stesso Yo-Yo Ma del titolo, celebre violoncellista ed ex bambino prodigio della musica internazionale.

Il sodalizio tra il regista Neville e Yo-Yo Ma dà vita a un’opera ricca a livello figurativo e appassionata, con l’intento di sottolineare l’importanza della valorizzazione delle diversità, dell’incontro con l’Altro, del continuo scambio tra lingue, culture, musiche e arti del mondo.     La pellicola, in concorso al festival di Toronto nel 2015, è vincitrice dell’Audience Award al Biografilm Festival di Bologna 2016.

Dopo la proiezione del film è previsto il classico brindisi di mezzanotte, con buffet dolce e salato. Il costo di partecipazione alla serata è di euro 20 a persona. E’ possibile prenotare al numero 334 9488905.

Per informazioni: www.facebook.com/CinemaTeatroMacalleAlessandria/

Barbara Rossi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x