dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questa sera, 12 agosto, a partire dalle ore 21.30, sarà possibile compiere una visita guidata sotto le stelle presso il parco del castello di Masino, a Caravino (To). Grazie al supporto dell’App FAI, una voce narrante, accompagnata da un sottofondo sonoro, racconterà ai visitatori la volta stellata nella notte di San Lorenzo.
I giardini e le terrazze si trasformeranno in veri e propri punti di osservazione della volta celeste affacciati sull’anfiteatro morenico di Ivrea.

Durante la serata sarà possibile non solo accedere ai giardini storici ma anche alla terrazza dei limoni, alla torre dei venti, alla terrazza delle meridiane e agli interni: il salone degli stemmi, la cappella San Carlo, le sale della comunicazione e l’appartamento di Cristina di Belgioso. Il Caffè Masino, inoltre, sarà aperto con servizio caffetteria.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Astrofisica sotto le stelle, grazie al determinante contributo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per informazioni: [email protected]; tel.0125/7781100

Barbara Rossi