dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Tutti aspettiamo il Natale, quest’anno perchè non farlo al Museo Diocesano di Tortona? Oggi pomeriggio, sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 16 il Museo Diocesano di Tortona (Via Seminario7) propone alle famiglie un laboratorio pensato per prepararsi all’arrivo del Natale.

I dipinti presenti in museo parlano del Natale, a tutti, piccoli e grandi. L’Annunciazione, la Natività, l’Adorazione dei Pastori, l’arrivo dei Re Magi, opere che fanno parte dell’esposizione permanente del museo, ma che, in questo particolare periodo dell’anno, raccontano attraverso le immagini la storia che fa sognare da sempre i piccoli e tornare bambini i grandi. Dopo una breve visita in museo sarà proposto alle famiglie un laboratorio didattico che porterà alla realizzazione di piccoli angeli fatti con un materiale inusuale, che rappresenterà una piccola sorpresa per tutti.

Il laboratorio con i bambini dai 5 ai 12 anni ed i loro genitori, nonni, zii avrà una durata di circa un’ ora e mezza. Il costo è di 5 € a bambino. Per informazioni: 0131/816609; [email protected]

Barbara Rossi