dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Secondo appuntamento novese per il libro autobiografico di Enrica Bosio

 Domenica 17 giugno alle ore 18, durante un aperitivo letterario al Bar Sport, Corso Marenco 97 a Novi Ligure, sarà presentato il volume “La mia strada” di Enrica Bosio.

Il libro, edito da Edizioni Vallescrivia, racconta la storia di una donna caparbia e coraggiosa, divenuta non vedente in età adulta. In questa breve autobiografia, l’autrice narra con estrema disinvoltura come ha affrontato ciò che per chiunque altro sarebbe stata una tragedia, mentre lei ne fa il punto di forza e di partenza per una vita ‘nuova’. La cecità la rende una guerriera che deve affrontare problemi e situazioni che per ciascuno di noi sarebbero banali, ma, per un non vedente, sono insormontabili. Enrica non si ferma mai e riesce ad accettare e a far accettare il suo handicap fino ad ottenere riconoscimenti e posizioni di riguardo in molte associazioni della sua città.

Grazie al sostegno del Club Lions Novi Ligure sono state realizzate delle USB CARD contenenti il testo del libro in formato pdf utile ai non vedenti e ipovedenti, per ascoltare il libro attraverso l’utilizzo del sintetizzatore vocale.

Dialogherà con l’autrice il giornalista Roberto Paravagna.

Per l’occasione verranno preparati due cocktail con il nome dei protagonisti del libro, ‘Nec’ analcolico e ‘Chicca’ alcolico.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"