dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 25 febbraio, alle ore 18, presso la Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria, è in programma un’anteprima dell’ Alessandria Film Festival con il direttore della fotografia Luca Bigazzi. Il Maestro, sette volte David di Donatello e tra i principali protagonisti del cinema d’autore contemporaneo, è ad Alessandria per raccontarsi e per portare i suoi ricordi sull’esperienza cinematografica con Paolo Sorrentino (premio Oscar per La grande Bellezza), Gianni Amelio, Michele Placido, Silvio Soldini, Francesca Archibugi, Mimmo Calopresti e tanti altri registi che hanno iniziato e continuato il loro lavoro insieme a lui, per un complesso di novanta film in oltre trent’anni di carriera. Si tratta di un’occasione per conoscere da vicino uno dei maggiori talenti della cinematografia internazionale, e per rivedere alcune delle sequenze dei suoi film più apprezzati.

L’incontro, realizzato in collaborazione con il Circolo del Cinema Adelio Ferrero e le Edizioni Falsopiano, sarà moderato da Roberto Lasagna, presidente del Ferrero; con lui due tra i più importanti esperti e studiosi del cinema italiano e contemporaneo, Roy Menarini e Saverio Zumbo, con il compito di raccontare la storia del cinema italiano degli ultimi trent’anni attraverso lo sguardo di un fondamentale protagonista.
Durante la serata verranno presentati il programma dell’Alessandria Film Festival e le nuove iniziative del Circolo del Cinema.

Barbara Rossi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x