dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 25 febbraio, alle ore 17, presso la libreria Mondadori di via Trotti 58, angolo via Bergamo, avrà luogo la presentazione di “Paradiso infernale” (Edizioni Leucotea Project, 2017), il romanzo d’esordio dello scrittore alessandrino Massimo Tassistro. L’incontro è a cura dell’Associazione di cultura cinematografica e umanistica La Voce della Luna, Libreria Mondadori, Edizioni Leucotea.

“Paradiso Infernale” è un thriller mozzafiato, ambientato tra i verdi declivi della Valle d’Aosta. Quando un noto imprenditore torinese viene trovato morto nella sua abitazione è chiaro che non sarà facile arrivare ai mandanti dell’efferato omicidio.
Solo un uomo può riuscire nell’impresa: Massimo Poletti. Ex agente del SISMI ed esperto di arti marziali riuscirà a penetrare nel torbido mondo della malavita dei “colletti bianchi” aiutati dalla spietata Triade cinese.
Inseguimenti, riciclaggi, rapimenti e inganni non escludono una dose di umorismo e, perché no, anche di romanticismo.

Massimo Tassistro nasce ad Alessandria, dove vive e lavora. Inizia a scrivere nel 2007 e nasce una vera e propria passione per la scrittura. Dopo una serie di racconti brevi, alcuni dei quali hanno ricevuto vari riconoscimenti, decide di raccogliere i migliori in un libro dal titolo “Singolare quotidianità” edito da Progetto Cultura di Roma. Si dedica poi ai gialli e nel 2013 pubblica un racconto nell’antologia “Carabinieri in Giallo”, edita da Mondadori. La prefazione del libro è a cura di Marco Buticchi.

Barbara Rossi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x