dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nuovo spazio dedicato dal Teatro Sociale di Valenza alle giovani compagnie del territorio. Venerdì 16 febbraio (ore 21) la stagione APRE accoglie “Riportami là dove mi sono perso”,l’ultimo lavoro di Officine Gorilla, collettivo teatrale guidato dal talento dell’alessandrino Luca Zilovich. Ne sono protagonisti i due giovani attori Maria Rita Lo Destro e Michele Puleio, mentre le voci registrate sono di Paolo Arlenghi e Giulia Trivero.

Luca Zilovich firma testo e regia di questo spettacolo che può essere considerato il capitolo 2° del precedente “Love date”, già presentato con grande successo nella stagione 2016-2017 sul palco del Sociale di Valenza. Le due piéce fanno parte del dittico ispirato al concetto di modernità liquida teorizzato da Zygmunt Bauman. In questa nuova sfida però il discorso si allarga, non limitandosi solo all’amore, ma ponendo lo sguardo su come il nostro quotidiano con le sue mille sollecitazioni e influenze interviene sul concetto che noi oggi abbiamo dell’amore.

Si affronta, quindi, con una prospettiva non banale e legata alle giovani generazioni il tema delle relazioni viste come labirinti in cui ci si può perdere ma anche ritrovarsi: tutto sta nella capacità di rintracciare il punto in cui ci si è smarriti.

“Riportami là dove mi sono perso” parla di questo. Non si tratta di viaggi nel tempo, ma del costante desiderio di poter tornare indietro, del poter, sì, rivivere mille volte gli stessi sbagli, ma nella prospettiva ottimistica di poter aggiustare le cose.

Lo spettacolo fa parte del ciclo Officina Valenza, la sezione creata per dare spazio e valorizzare le espressioni artistiche locali e le giovani compagnie.

La stagione APRE 2017-2018, organizzata dalla CMC di Angelo Giacobbe, con la direzione artistica di Roberto Tarasco, è resa possibile grazie al sostegno di Comune di Valenza, Regione Piemonte e

Fondazione Live Piemonte dal vivo.

Costo dei biglietti: intero 10 € / ridotti 8 €

Per contatti e prenotazioni (da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 13): Teatro Sociale Valenza, Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL), e-mail: [email protected] , tel. 0131 942276 – 324 0838829