Al Progetto Genitori cineforum con il film “17 anni e come uscirne vivi”

0
913

Venerdì 11 gennaio, alle ore 20,30 nella sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo (Piazza De André 76, Alessandria), torna l’annuale appuntamento con il Cineforum di”Progetto Genitori”, promosso dall’Associazione Cultura e Sviluppo in collaborazione con l’Associazione di cultura cinematografica e umanistica La Voce della Luna.

Nel corso di una serata speciale dedicata ai ragazzi preadolescenti e adolescenti e alle loro famiglie, verrà proposta la visione del film – candidato ai Golden Globe 2017 – 17 anni (e come uscirne vivi), della regista americana Kelly Fremon Craig, con Hailee Steinfeld, Haley Lu Richardson e Woody Harrelson.

A seguire un momento di dibattito per riflettere e ragionare insieme, in compagnia del professor Michele Maranzana e della dottoressa Barbara Rossi dell’Associazione La Voce della Luna, su problemi e bellezza dell’adolescenza.

Tutti sanno che crescere è difficile e la vita non sempre è facile. Per l’impacciata studentessa Nadine è una vera tortura: un brillante fratello maggiore,  un’amica che tradisce le sue aspettative, una madre isterica e un insegnante apparentemente distratto non facilitano la sua esistenza. Nadine si sente più sola che mai fino a quando scopre che, dopo tutto, le cose potrebbero non essere così terribili.

Ingresso libero: è richiesta la prenotazione sul sito www.culturaesviluppo.it/progettogenitori. È anche previsto il servizio Babysitting gratuito, sempre su prenotazione.

Per informazioni:

www.culturaesviluppo.it/progettogenitori

www.voceluna.altervista.org/

FB: /progettogenitoriAL/; /VoceLuna/

Instagram: @associazione_lavocedellaluna; Twitter: @LaVoceLuna

Print Friendly, PDF & Email