dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questa sera, martedì 21 novembre, a partire dalle ore 21.15 il Circolo del Cinema Adelio Ferrero propone una serata speciale dedicata al cinema indipendente, con la proiezione del film Moda mia di Marco Pollini, che sarà presente in sala.

Giovanni ha 16 anni ed è figlio di un pastore, Antonio e di una madre, Alice, che fragile ed esausta dei continui tradimenti del marito, decide di abbandonare la famiglia. Il ragazzo frequenta un istituto tecnico artistico in Sardegna e coltiva un sogno, lavorare nel mondo della moda. E’ giugno e la scuola sta finendo. Giovannino deve occuparsi della casa e della sorellina di 8 anni Stella, vessato continuamente dal padre che lo costringe a seguire le pecore e il terreno e lo tratta con disprezzo.

Nel corso della serata, organizzata in collaborazione con il circolo sardo “Su Nuraghe”, saranno proiettati i cortometraggi vincitori del Festival Adelio Ferrero nella sezione “Filming Alessandria”. Al termine della proiezione brindisi con vino sardo doc e carasau per tutti offerti dalla Ahora Film.

La proiezione avverrà presso il Cinema Multisala Kristalli, via Parini 17, Alessandria. Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema. Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di euro 5,00. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50).

Per informazioni: www.circoloferrero.blogspot.it/

Barbara Rossi